martedì 12 luglio 2011

7° Day

Bite ai venit, Benvenuto in romeno…oggi prepariamo la giornata interculturale rumena, tutte le altre attività per oggi sono sospese, tranne le restituzioni personali ovviamente.
Nel pomeriggio leghiamo tutti i camici e ci armiamo di coltelli e tagliapatate…“mamaliga” (polenta con panna acida), la “ciorba de pui” (zuppa di pollo), i “sarmale” (involtini con foglie di vite). Ecco le specialità rumene che prepareremo oggi e che offriremo ai partecipanti della serata ai giardini 11 settembre di via Azzo Gardino.
Il pomeriggio prosegue spostandoci ai giardini, sono molte le cose da preparare, i cartelloni di benvenuto, lo stand per il cibo, lo schermo per il documentario e l’allestimento della mostra fotografica…ma più di ogni altra cosa dovremo prepararci ad esporre al pubblico presente le nostre personali impressioni e sensazioni dello scambio giovanile, dovremo dare una nostra visione dello scambio Youth in action 1.0 ., della nostra crescita personale, di come ci sembravano italiani e rumeni prima durante e dopo questa esperienza, se vorremmo ripeterla, cosa ci resta in testa e quali domande e questioni ancora sono irrisolte. Ma sopratutto davanti al pubblico dovremo ballare…

…ma la serata infine si svolge nel migliore dei modi, Mihai introduce il documentario dando anche una sua analisi della realtà degli scambi giovanili…..

Nessun commento:

Posta un commento